L’Atalanta si prepara ad affrontare la Juventus: all’Allianz Stadium fischio d’inizio domenica alle 20.45. Due buone notizie per Gasperini: l’allenatore ha recupero in extremis Isak Hien e Daniel Maldini, entrambi non al meglio ma convocati per la trasferta di Torino.
I ritorni di Maldini e Hien
Gian Piero Gasperini può finalmente tirare un sospiro di sollievo con il ritorno a disposizione di Daniel Maldini e Isak Hien. Maldini, che aveva avuto una lombalgia, è ora completamente recuperato e pronto a essere un’arma tattica da utilizzare durante la partita. Hien, invece, ha superato una lesione di primo grado all’adduttore sinistro e potrebbe essere titolare nella difesa a tre dell’Atalanta.
Strategie difensive e opzioni tattiche
Con il recupero di Hien, Gasperini ha diverse opzioni per la composizione della difesa. Lo svedese sarà affiancato da Djimsiti e Kolasinac, formando un trio difensivo solido e ben equilibrato. In caso di necessità.
Le idee di Gasp
A centrocampo, la coppia Ederson-de Roon è confermata, mentre sugli esterni Bellanova e Zappacosta garantiranno copertura e spinta offensiva. In attacco, il tandem Retegui-Lookman sarà supportato da De Ketelaere, con Maldini pronto a subentrare per dare freschezza e creatività.