Primavera, Comi e Simonetto trascinano l’Atalanta: Genoa battuto 2-0

Comi e Simonetto guidano l’Atalanta alla vittoria per 2-0 contro il Genoa, consolidando la posizione in classifica. La squadra di Bosi si dimostra solida e determinata.

L’Atalanta si impone con un netto 2-0 in casa del Genoa nella 29ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025, disputata allo Stadio La Sciorba di Genova. La vittoria permette ai nerazzurri di consolidare la loro posizione in classifica, mentre il Genoa resta a lottare nelle zone basse. Comi e Simonetto sono stati i protagonisti del match, con il primo a segno di testa e il secondo su rigore.

Formazioni

La partita ha visto l’Atalanta schierarsi con un modulo offensivo, con mister Bosi che ha optato per un attacco dinamico guidato da Comi e Artesani. Il Genoa, dal canto suo, ha cercato di rispondere con una formazione più prudente, affidandosi alla solidità difensiva e alle ripartenze veloci. Le scelte degli allenatori hanno subito mostrato l’intenzione dell’Atalanta di prendere il controllo del gioco fin dai primi minuti.

Primo tempo: equilibrio e occasioni

Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, ma non sono mancate le emozioni. L’Atalanta ha iniziato subito in attacco, con Artesani che ha impegnato il portiere avversario dopo soli 4 minuti. Il Genoa ha risposto con Deseri, ma senza successo. Al 17′, Idele ha sfiorato il vantaggio per i nerazzurri, ma la difesa ligure ha retto bene. L’Atalanta ha continuato a spingere, creando diverse occasioni con Baldo e Artesani, ma la prima frazione si è conclusa senza reti.

Secondo tempo: la svolta nerazzurra

La ripresa ha visto l’Atalanta sbloccare il risultato al 47′ con Comi, che ha insaccato di testa su un cross perfetto di Bonanomi. Il raddoppio è arrivato al 56′ grazie a un rigore conquistato da Artesani e trasformato da Simonetto. Il Genoa ha cercato di reagire, ma le parate di Zanchi hanno mantenuto il risultato invariato. Nonostante i tentativi dei padroni di casa, l’Atalanta ha gestito bene il vantaggio, chiudendo il match sul 2-0.