Polemiche in Serie C dopo la decisione della Lega Pro di rinviare la sfida tra Pro Patria e Atalanta U23, inizialmente prevista per sabato 22 marzo, ora posticipata al 2 aprile. Il via libera è arrivato dopo la richiesta presentata dal club bergamasco in cui si chiedeva alla Lega il rinvio per l’assenza di quattro giocatori convocati con le nazionali. Sandro Turotti, direttore sportivo della Pro Patria, ha espresso il suo disappunto in un’intervista a Tuttosport.
Le parole di Turotti
Il ds Turotti ha dichiarato: “Noi siamo vittime di un sistema sbagliato, questa decisione ci penalizza enormemente, ma, soprattutto, condiziona il nostro cammino verso la salvezza”. Il dirigente della Pro Patria ha inoltre criticato la mancanza di flessibilità nel palinsesto Sky, che ha rifiutato di anticipare la partita contro la Virtus Verona del 30 marzo, costringendo la Pro Patria a un tour de force con due partite in pochi giorni.
Il cammino dell’Atalanta U23
L’Atalanta U23, attualmente nona in classifica con 46 punti, sta vivendo una stagione positiva. La squadra di Modesta punta i playoff e nell’ultimo impegno di campionato ha superato la Feralpisalò con un netto 4-1.