Quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Modesto che, nella partita valida per il girone A di Serie C, pareggiano 1-1 contro il Padova grazie al diciassettesimo gol stagione di Vlahovic, quasi allo scadere. Questo risultato permette all’Atalanta U23 di salire in classifica a 47 punti in classifica tenendo il nono posto in zona playoff. I veneti restano al secondo posto a una lunghezza di distanza dal Vicenza primo.
Primo tempo: equilibrio e vantaggio del Padova
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. Il Padova è riuscito a sbloccare il risultato al 32′ grazie a un’azione ben orchestrata da Fusi, che ha trovato la rete con un tiro preciso. L’Atalanta ha faticato a creare occasioni pericolose, chiudendo il primo tempo in svantaggio.
Secondo tempo: reazione e pareggio dell’Atalanta
Nella ripresa, l’Atalanta U23 ha mostrato un atteggiamento più aggressivo, grazie anche ai cambi tattici operati dall’allenatore. L’ingresso di Vlahovic ha dato nuova linfa all’attacco bergamasco, che ha iniziato a mettere sotto pressione la difesa del Padova. Nonostante i tentativi di chiudere la partita da parte dei veneti, l’Atalanta ha trovato il pareggio al 90′ con un colpo di testa di Vlahovic, su assist da calcio piazzato di Bernasconi. Il pubblico ha accolto con entusiasmo il gol, che ha sancito un meritato pareggio per i padroni di casa.
Vlahovic, diciassettesimo sigillo
Stagione da sogno finora per il classe 2004 serbo che ha già segnato diciassette gol in campionato con i nerazzurri. L’attaccante è sempre più nel giro della prima squadra e, in attesa di capire se Gasperini rimarrà o meno sulla panchina orobica, si candida per far parte della rosa della prossima stagione in Serie A.