Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la Lazio di domenica alle 18, affrontando le critiche riguardanti un presunto crollo della sua squadra. Ha chiarito la sua posizione, sottolineando che i bergamaschi non sono mai stati così in alto in classifica e che le voci di un crollo sono esagerate: “Non è sempre pensabile che si riesca a giocare per tutta la stagione con questi rendimenti. Davanti siamo calati per qualche piccolo acciacco, abbiamo avuto un rendimento un po’ diverso rispetto al girone d’andata, adesso che conta vogliamo ritrovare l’efficacia, abbiamo bisogno di sostegno”.
La risposta di Gasperini alle critiche
Alla vigilia della partita contro la Lazio, Gasperini ha voluto riportare l’attenzione sulla realtà dei fatti. “Non vedo un crollo,” ha dichiarato, ricordando le recenti vittorie contro squadre di alto livello come la Juventus. Ha anche evidenziato che la squadra ha giocato bene contro l’Inter, nonostante la sconfitta e ha detto la sua sul finale di stagione: “Otto partite sono tante, c’è tempo di prendere l’ascensore sia in salita che in discesa. Noi abbiamo un calendario dove le cinque partite in casa devono pesare, il fattore campo fino ad adesso non ha pesato”.
I pericoli della Lazio
Infine il tecnico ha parlato della sfida di domani: “È una squadra forte, che ha tante soluzioni, sta facendo bene anche in Europa League. Stanno attraversando degli alti e bassi a seconda di quello è il calendario. Domani sarà una gara importante. La Lazio ha diverse soluzioni, è una squadra che conosciamo, all’andata abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo, poi abbiamo reagito nella ripresa. Sono due squadre vicine nei valori, penso sarà una bella partita”.