Tony D’Amico: il genio dietro la crescita dell’Atalanta

Il ds nerazzurro è stato premiato come miglior dirigente della Serie A 2023/24: è il primo a vincere due volte questo premio

Tony D’Amico, direttore sportivo dell’Atalanta, è stato recentemente insignito del prestigioso premio ‘Franco Janich’ come miglior dirigente della Serie A per la stagione 2023/24. Un riconoscimento che arriva in un momento di grande successo per la squadra bergamasca,  che l’anno scorso ha trionfato in Europa League.

Riconoscimento meritato

La cerimonia di premiazione si terrà il 5 maggio a Roma, presso l’Hotel Sheraton Parco de’ Medici, durante il Gran Galà Adicosp. D’Amico, già premiato nel 2019/20 per il suo lavoro con il Verona, è il primo direttore sportivo a vincere due volte questo prestigioso premio. La sua capacità di costruire squadre competitive e sostenibili è stata fondamentale per il successo dell’Atalanta.

La visione di D’Amico

Arrivato a Bergamo nell’estate del 2022, D’Amico ha portato avanti un progetto tecnico-sportivo vincente, che ha ricevuto il plauso non solo dai tifosi, ma anche dagli esperti del settore. “La nostra forza è stata la coesione e la determinazione nel perseguire i nostri obiettivi” ha dichiarato D’Amico, sottolineando l’importanza di una gestione oculata e lungimirante.