L’Atalanta U23 ha regalato una serata memorabile ai suoi tifosi, travolgendo la Torres con un impressionante 7-1 nella gara d’andata del primo turno playoff nazionale di Serie C. Nonostante il risultato schiacciante, il tecnico Francesco Modesto invita alla prudenza e alla concentrazione.
Che partita
“Il risultato finale, indubbiamente largo, potrebbe far pensare a una gara semplice, ma non è stato così – ha detto l’allenatore Modesto -. La Torres è una squadra esperta, fisica, e soprattutto non ha mai mollato. Ha continuato a giocare il suo calcio anche sul punteggio ormai compromesso. Questo rende ancora più significativo il valore della nostra prestazione. Sono estremamente soddisfatto dell’approccio dei ragazzi, di tutti: sia chi è sceso in campo dall’inizio sia chi ha saputo entrare e incidere a partita in corso”.
La sfida continua
Modesto ha poi aggiunto: “Dobbiamo innanzitutto mantenere viva questa energia positiva che abbiamo creato, perché per una squadra giovane come la nostra l’entusiasmo è fondamentale. Allo stesso tempo però bisognerà rimanere con i piedi per terra, continuare a lavorare intensamente e rimanere concentrati. Mercoledì affronteremo una gara che sarà tutta un’altra storia, e la Torres farà di tutto per reagire”.