L’Atalanta ha conquistato una vittoria cruciale contro la Roma, imponendosi per 2-1 e assicurandosi un posto nella prossima Champions League con due giornate di anticipo. La partita, giocata a Bergamo, ha visto i nerazzurri prevalere grazie ai gol di Lookman e Sulemana, mentre la Roma ha trovato il momentaneo pareggio con Cristante. Questo risultato garantisce all’Atalanta il terzo posto in classifica, mentre la Roma interrompe una striscia di 19 partite senza sconfitte.
Primo tempo
Il primo tempo è stato caratterizzato da un’intensa battaglia a centrocampo. L’Atalanta ha sbloccato il risultato al 9′ con Lookman, che ha superato Svilar con un destro preciso. La Roma ha risposto al 32′ con Cristante, che ha pareggiato di testa su cross di Soulé. Nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti, il primo tempo si è chiuso sull’1-1.
Secondo tempo
Nella ripresa, l’Atalanta ha trovato il gol decisivo grazie a Sulemana, subentrato dalla panchina. Al 31′, Lookman ha servito un assist perfetto per Samardzic, che ha fatto da sponda per Sulemana, il quale ha segnato con un tiro potente dal limite. Nonostante i tentativi della Roma di rientrare in partita, il risultato è rimasto invariato, consegnando all’Atalanta una vittoria fondamentale.