Cerignola, mister Raffaele: “Passaggio meritato, ma bella Atalanta”

L’Audace Cerignola conquista la qualificazione contro l’Atalanta U23. Raffaele elogia la squadra e sottolinea l’importanza dei cambi e del VAR.

In una sfida avvincente terminata 2-2, l’Audace Cerignola ha conquistato la qualificazione contro l’Atalanta U23, dimostrando grande carattere e determinazione. Il match, giocato con intensità e colpi di scena, ha visto la squadra di Giuseppe Raffaele rispondere con forza alle difficoltà, sottolineando l’importanza della mentalità vincente. Raffaele ha elogiato la prestazione dei suoi, riconoscendo il valore tecnico degli avversari e l’importanza dei cambi tattici che hanno fatto la differenza.

Determinazione e reazione

La partita ha messo in luce la capacità dell’Audace Cerignola di reagire nei momenti critici. Dopo essere passati in svantaggio con il gol di Ceresoli, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Salvemini e Volpe. Raffaele ha sottolineato come la squadra abbia saputo gestire le difficoltà, dimostrando una forza mentale notevole. ‘Abbiamo avuto la possibilità di chiudere la partita prima, ma la nostra reazione è stata esemplare’, ha dichiarato il tecnico, evidenziando la maturità acquisita dai suoi giocatori.

Il contributo dei cambi è stato fondamentale, con Achik e Volpe che hanno portato nuova energia e incisività. ‘Avere giocatori in grado di cambiare il ritmo della partita è un vantaggio enorme’, ha affermato Raffaele, lodando la profondità della sua rosa. Inoltre, il tecnico ha espresso soddisfazione per l’utilizzo del VAR, che ha evitato decisioni arbitrali potenzialmente errate, come nel caso del cartellino rosso inizialmente assegnato al portiere Greco.

Guardando al futuro, Raffaele ha già la mente rivolta alla semifinale, consapevole che per raggiungere la Serie B sarà necessaria ancora più determinazione. ‘La nostra capacità di soffrire e rialzarci è nel nostro DNA’, ha concluso, tracciando la strada per le prossime sfide.