Palestra: il gioiello dell’Atalanta che piace a Milan e Juventus

Milan e Juventus si contendono Marco Palestra dell’Atalanta. La Dea resiste, ma il futuro del giovane talento è in bilico.

Il calciomercato estivo si accende: Marco Palestra. giovane talento classe 2005, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e già affacciatosi in Serie A, è finito nel mirino di Milan e Juventus. La Dea però non intende privarsi facilmente di uno dei suoi giocatori più promettenti.

Il profilo del talento nerazzurro

La scorsa stagione Palestra ha esordito in Serie A collezionando nove presenze totali. La sua capacità di interpretare più ruoli sulla fascia, sia destra che sinistra, unita a velocità e valide doti tecniche, lo rende un prospetto estremamente interessante. A Zingonia, la dirigenza dell’Atalanta ha una visione chiara riguardo al suo futuro: il club non ha alcuna intenzione di cedere il giovane difensore. Palestra è considerato un elemento centrale per i piani futuri.

Il duello di mercato

La sfida tra rossoneri e bianconeri per assicurarsi le prestazioni di Marco Palestra è appena iniziata e si preannuncia ricca di colpi di scena. Milan e Juventus sono pronte a darsi battaglia per il giovane, consapevoli del valore e del potenziale di crescita del calciatore. Sebbene l’Atalanta non abbia ancora comunicato ufficialmente una valutazione economica è evidente che la cifra richiesta sarà considerevole, in linea con il suo potenziale.