Lookman: braccio di ferro con l'Atalanta per l'Inter

L’ex calciatore e dirigente Capozucca: “Se Lookman parte, lo fa alle condizioni dell’Atalanta”

Il futuro di Lookman all’Atalanta è in bilico, con l’Inter sempre alla finestra. Stefano Capozucca chiarisce la linea dura della Dea, pronta a dettare le proprie condizioni e a sondare nuovi profili per rafforzare la squadra di Juric.

Il futuro di Ademola Lookman è sempre al centro delle discussioni. L’attaccante nigeriano, obiettivo dichiarato dell’Inter, vede la sua permanenza a Bergamo in bilico, ma l’Atalanta sembra determinata a dettare le proprie condizioni, mantenendo una posizione ferma nelle trattative. Sul caso è intervenuto Stefano Capozucca, ex calciatore e dirigente italiano.

La posizione dell’Atalanta sul futuro di Lookman

Capozucca ha espresso il suo punto di vista sulla complessa situazione legata ad Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta nel mirino dell’Inter. L’ex dirigente ha sottolineato la difficoltà di gestire i calciatori in un mercato dove “i proprietari dei cartellini sono le società, poi però sono prigioniere dei calciatori”. Inoltre, ha detto la sua sul pugno di ferro della società nerazzurra nei confronti di Lookman: “L’Atalanta sta sondando alcuni profili per sostituirlo. Ma se andrà via, lo farà dalle condizioni della Dea e non a quelle dell’Inter”.

Mercato in entrata e la sfida di Juric

L’attenzione di Capozucca si è poi spostata sulla panchina, dove Ivan Juric è stato chiamato a raccogliere l’eredità di Gasperini. Capozucca ha riconosciuto che “ha un compito difficile. Sostituire Gasperini è tutt’altro che semplice. L’Atalanta arriva da un terzo posto in campionato, ripetersi non è mai facile”. Ha anche menzionato le partenze di giocatori chiave, affermando che la squadra “ha perso Retegui e perderà Lookman”. Nonostante queste sfide, l’ex calciatore ha espresso fiducia nella capacità dell’Atalanta di agire con decisione sul mercato per garantire a Juric “una squadra competitiva”.