Ieri sera l’Atalanta ha affrontato una sfida ardua di Champions League, misurandosi con il Paris Saint-Germain. L’incontro si è concluso con una netta sconfitta per la formazione bergamasca, che ha ceduto per 4-0 al Parco dei Principi. Questo risultato segna un inizio in salita per l’Atalanta nella competizione europea, posizionandola a zero punti nella classifica aggiornata.
Il primo tempo: un avvio in salita per i bergamaschi
Il fischio d’inizio ha immediatamente messo in chiaro le intenzioni del Paris Saint-Germain, che non ha perso tempo a sbloccare il risultato. Già al 3′, Marquinhos ha trovato la via del gol portando in vantaggio i padroni di casa e indirizzando la partita su binari difficili per l’Atalanta. Questa rete fulminea ha costretto la formazione orobica a rivedere i propri piani, cercando di reagire e di non subire ulteriormente l’iniziativa avversaria. Nonostante gli sforzi, il Paris Saint-Germain ha continuato a esercitare pressione e al 39′ Kvaratskhelia ha raddoppiato, consolidando il vantaggio prima della fine della prima frazione di gioco. Il primo tempo si è così concluso con un pesante 2-0 a favore dei parigini, lasciando all’Atalanta un compito arduo per la ripresa, con la necessità di trovare soluzioni per arginare l’offensiva avversaria e tentare di riaprire la partita.
La ripresa e il sigillo del Paris Saint-Germain
La seconda metà dell’incontro ha visto il Paris Saint-Germain mantenere il controllo del gioco, senza concedere spazi significativi all’Atalanta per tentare una rimonta. Al 51′, Nuno Mendes ha ulteriormente ampliato il divario, portando il punteggio sul 3-0 e rendendo la situazione quasi irrecuperabile per la squadra bergamasca. Nonostante la chiara superiorità avversaria, l’Atalanta ha cercato di non mollare, provando a costruire qualche azione offensiva, ma la difesa parigina si è dimostrata solida e ben organizzata. Il match è proseguito con il Paris Saint-Germain che ha gestito il vantaggio, e nei minuti finali, al 90′ + 1, Gonçalo Ramos ha siglato la quarta rete, fissando il risultato finale sul 4-0. La sconfitta netta evidenzia la differenza di valori in campo in questa prima giornata di Champions League e lascia l’Atalanta con la consapevolezza di dover lavorare intensamente per le prossime sfide europee.