Nella seconda giornata del campionato Under 16, disputata al Comunale di Pocenia, l’Atalanta ha dimostrato una superiorità schiacciante, travolgendo l’Udinese con un netto 6-0. .
Il primo tempo
Il primo tempo ha segnato una svolta decisiva grazie all’estro di Badr El Hafid, che ha saputo fare la differenza. Intorno alla metà della frazione, il numero quattro nerazzurro ha sbloccato il risultato con una punizione magistrale, un tiro imparabile che si è insaccato con precisione all’incrocio dei pali, lasciando senza scampo il portiere avversario. El Hafid ha deciso di raddoppiare con un’altra prodezza. Un tiro dalla distanza, potente e preciso, ha sorpreso tutti, compreso l’estremo difensore dell’Udinese, consolidando il vantaggio dell’Atalanta. Con il morale alle stelle e l’inerzia della partita completamente a proprio favore, la Dea ha continuato a spingere sull’acceleratore. Gagliardi ha firmato la terza rete, frutto di un’azione ben orchestrata, mentre Percassi ha calato il poker, chiudendo di fatto la prima metà di gioco con un netto 4-0.
Dominio incontrastato nella ripresa
Nonostante il vantaggio, l’Atalanta non ha mostrato alcun segno di rallentamento nel secondo tempo, mantenendo alta l’intensità e la concentrazione. Nonostante i numerosi cambi, il copione della partita è rimasto invariato: i giovani bergamaschi hanno continuato a dominare il campo, amministrando il possesso palla e cercando costantemente di creare nuove opportunità offensive. La superiorità dell’Atalanta si è concretizzata ulteriormente con altre due reti che hanno arrotondato il punteggio. Pixner ha trovato la via del gol, poco dopo Edomwnoyi ha messo la parola fine al tabellino, siglando la sesta rete che ha fissato il risultato finale sul 6-0.