Atalanta U23: Salvatore Bocchetti alla guida per la nuova stagione di Serie C

Atalanta U23, Bocchetti: “Siamo arrabbiati per queste sconfitte. Ma credo in questo gruppo”

L’Atalanta U23 è in crisi. Mister Bocchetti ha analizzato così la quarta sconfitta di fila della sua formazione

Dopo la sconfitta subita a Potenza, che ha aggravato la difficile situazione dell’Atalanta U23, giunta alla quarta battuta d’arresto consecutiva e con soli quattro punti in classifica dopo sette giornate, il tecnico Salvatore Bocchetti ha analizzato così la situazione.

Le parole dell’allenatore

L’analisi del mister nerazzurro sulla gara contro il Potenza non ha nascosto un profondo rammarico per il risultato finale. “Abbiamo giocato una buona partita,” ha affermato il tecnico, “ma purtroppo abbiamo concesso troppo spazio agli avversari, pagando a caro prezzo ogni loro ripartenza”.

Gli obiettivi del gruppo

Il periodo attuale è indubbiamente complesso per l’Atalanta U23, alle prese con diverse assenze che, in un gruppo così giovane, si fanno sentire. “Quando si ha una rosa con tanti ragazzi è naturale che alcune defezioni pesino”, ha spiegato il mister, “ma chi viene chiamato in causa deve dimostrare di essere all’altezza e dare il massimo.” Nonostante le difficoltà, Bocchetti ha ribadito la sua fiducia nei confronti dei suoi ragazzi, sottolineando la necessità di lavorare sull’aspetto emotivo: “Siamo un po’ amareggiati ed arrabbiati per queste sconfitte perché abbiamo ottenuto meno di quanto meritassimo. Sono sereno perché conosco bene il valore di questi ragazzi e il loro impegno quotidiano. Sono certo che presto riusciremo a invertire la rotta e a ottenere i risultati che meritiamo.”