L’Atalanta U23 esce sconfitta per 1-0 con il Potenza allo stadio Alfredo Viviani. È la quarta sconfitta di fila per la formazione di Bocchetti.
Primo tempo
Primo tempo in salita per l’Atalanta U23: Petrungaro, dopo appena un minuto, costringe Berto a chiudere in angolo. Al 9’ è decisivo Vismara, bravo a respingere la conclusione di Novella, e poco dopo D’Auria ci prova con un tiro pericoloso che sfiora il bersaglio. I nerazzurri rispondono al 17’ con Navarro, servito da Papadopoulos, che entra in area e calcia di sinistro in volley ma non trova la porta. Al 26’ i padroni di casa sbloccano il risultato: punizione di D’Auria e colpo di testa vincente di Castorani. Tre minuti più tardi ancora Potenza vicino al raddoppio grazie alla conclusione di Petrungaro, ma Vismara si fa trovare pronto. Nel finale l’Atalanta U23 prova a reagire al 33’ con una combinazione Cissé–Cortinovis che termina però sul fondo.
La ripresa
La ripresa inizia con un intervento difensivo decisivo dell’appena entrato Plaia sul tiro di Selleri. Potenza ancora pericolosa al 56′ con D’Auria che si trova da solo davanti a Vismara che è bravissimo a deviare il tiro verso l’esterno. I nerazzurri sfiorano la rete al 79′ con Lonardo che per pochissimo non riesce a deviare in rete il cross dalla sinistra di Simonetto. Ci prova anche Camara all’83’ ma la sua conclusione è parata da Alastra. Il match si chiude con D’Auria che sfiora la seconda rete del Potenza calciando fuori a due passi dalla porta.