Sconfitta interna per l’Atalanta Under 23 nel campionato di Serie C. A Caravaggio, i nerazzurri sono stati superati per 1-0 dal Giugliano in una partita decisa da un episodio in avvio di ripresa. Nonostante una reazione generosa, la squadra di Bocchetti non è riuscita a recuperare lo svantaggio, cedendo l’intera posta agli avversari.
Primo tempo di studio
La fase iniziale del match ha visto le due squadre studiarsi a vicenda, con poche vere emozioni. L’Atalanta ha provato a farsi vedere con un’iniziativa di Levak, il cui colpo di tacco non ha inquadrato lo specchio della porta per un soffio. Dall’altra parte, il Giugliano ha risposto con un tentativo dalla distanza di Riccio, che ha impegnato Vismara in una parata non perfetta ma efficace. Lo stesso portiere nerazzurro si è poi riscattato neutralizzando un contropiede di Misitano. Il primo tempo si è così concluso a reti bianche, con un equilibrio sostanziale in campo e le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi.
Una rete a freddo condanna i nerazzurri
La ripresa è iniziata nel peggiore dei modi per i padroni di casa. Dopo appena un minuto Prado ha trovato la via del gol, portando in vantaggio il Giugliano e cambiando l’inerzia della partita. Colpita a freddo, l’Atalanta ha faticato a ritrovare lucidità e a organizzare una reazione concreta. Mister Bocchetti ha tentato di cambiare le carte in tavola inserendo forze fresche come Berto, Panada e Cortinovis, ma la manovra offensiva dei nerazzurri è apparsa poco incisiva. Nonostante gli sforzi, il risultato non è più cambiato, con il Giugliano abile a difendere il vantaggio fino al fischio finale. Il Giugliano trova così la sua seconda vittoria consecutiva e sale a quota 15 punti. L’Atalanta resta in zona playoff con 17 punti.




![[Social] Vittoria con tensione per l'Atalanta: Samardzic decisivo, ma scoppia il caso Lookman-Juric](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/11/udine-italy-ivan-juric-manager-of-atalanta-looks-on-during-the-serie-a-match-between-udinese-56-150x150.jpg)