L'Atalanta Under 23 ospita il Giugliano per dare continuità alla vittoria esterna
Home > Under 23 > Serie C, l’Atalanta U23 frena. Capuano: “Fermato l’attacco più in forma del campionato”

Serie C, l’Atalanta U23 frena. Capuano: “Fermato l’attacco più in forma del campionato”

L’Atalanta U23 subisce una battuta d’arresto contro il Giugliano. Il tecnico avversario, Ezio Capuano, analizza la vittoria, elogiando i suoi per aver fermato l’attacco più in forma della Serie C.

Ieri si è interrotto il momento d’oro dell’Atalanta U23, che ha subito una sconfitta interna per mano del Giugliano. Al termine della partita disputata a Caravaggio, terminata con il punteggio di 1-0 per gli ospiti, il tecnico della squadra campana, Ezio Capuano, ha espresso grande soddisfazione per l’impresa dei suoi giocatori, capaci di imporsi su un avversario in grande spolvero.

L’analisi di Capuano

Secondo l’allenatore del Giugliano, la vittoria è stata pienamente legittima. “Abbiamo approcciato la gara nel modo giusto e vinto con pieno merito”, ha sottolineato Capuano, evidenziando come la sua squadra sia riuscita a neutralizzare completamente la formazione nerazzurra. “Non abbiamo concesso nulla a un’avversaria che veniva da 14 gol segnati nelle ultime tre partite e che era considerata la più in forma del campionato”. Il tecnico ha anche menzionato gli episodi della partita, come “un gol annullato per una questione di millimetri” e le diverse opportunità avute per aumentare il vantaggio. La soddisfazione per Capuano è anche personale: “Questo gruppo di ragazzi straordinari mi ha restituito l’entusiasmo per un mondo che avevo iniziato a detestare”, ha confessato, lodando le qualità umane dei suoi giocatori e sottolineando come il cammino verso la salvezza sia ancora lungo, ma possibile con la giusta mentalità.

Il riassunto del match

La fase iniziale del match ha visto le due squadre studiarsi a vicenda, con poche vere emozioni. L’Atalanta ha provato a farsi vedere con un’iniziativa di Levak, il cui colpo di tacco non ha inquadrato lo specchio della porta per un soffio. Dall’altra parte, il Giugliano ha risposto con un tentativo dalla distanza di Riccio. La ripresa è iniziata nel peggiore dei modi per i padroni di casa. Dopo appena un minuto Prado ha trovato la via del gol, portando in vantaggio il Giugliano e cambiando l’inerzia della partita. Colpita a freddo, l’Atalanta ha faticato a ritrovare lucidità e a organizzare una reazione concreta. Nonostante gli sforzi, il risultato non è più cambiato, con il Giugliano abile a difendere il vantaggio fino al fischio finale.