Atalanta U23, Bocchetti: "Atteggiamento giusto, ci rialzeremo"
Home > Under 23 > Atalanta U23, Bocchetti: “Atteggiamento giusto, ci rialzeremo”

Atalanta U23, Bocchetti: “Atteggiamento giusto, ci rialzeremo”

Nonostante la sconfitta con il Giugliano, il tecnico dell’Atalanta U23, Salvatore Bocchetti, elogia l’impegno della squadra e guarda avanti con fiducia: “La strada è quella giusta”.

Un passo falso casalingo non ferma la fiducia di Salvatore Bocchetti. Dopo la sconfitta di misura subita dall’Atalanta U23 contro il Giugliano, l’allenatore nerazzurro ha analizzato la partita, sottolineando la reazione positiva della squadra e tracciando la rotta per il futuro immediato. Pur con l’amarezza per il risultato, le parole del tecnico sono un’iniezione di fiducia per tutto l’ambiente.

L’analisi di Bocchetti

Nel commentare la gara, Bocchetti ha espresso rammarico per un risultato negativo maturato nonostante una buona gestione del gioco. “Peccato perché avevamo il pallino del gioco e potevamo sfruttare meglio le occasioni che ci sono capitate”, ha spiegato l’allenatore. Sebbene la sconfitta, specialmente davanti ai propri tifosi, non sia “mai piacevole”, il tecnico ha voluto salvare la prestazione dal punto di vista mentale. “L’atteggiamento dei ragazzi però non è mai mancato e questo ci fa ben sperare per le prossime gare, che saranno molto difficili”, ha aggiunto, evidenziando come la mentalità del gruppo sia la base da cui ripartire.

Atalanta U23, un percorso giusto

L’analisi del tecnico si è subito spostata sulla necessità di una reazione immediata. Bocchetti ha chiamato la squadra a guardare avanti, trasformando la delusione in energia positiva. “Faremo una grande settimana di lavoro per prepararci alla prossima partita. È importante analizzare gli errori e continuare a lavorare ancora più duramente per uscirne fuori“, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di correggere le imperfezioni. In chiusura, ha rinnovato la sua totale fiducia nel gruppo: “Dobbiamo proseguire su questa strada e sono sicuro che già dalla prossima gara ci toglieremo qualche soddisfazione”.