Bellanova ritrova la sua corsa a Marsiglia. L'Atalanta ora si aspetta la continuità
Home > Calcio > Bellanova non punge più: zero gol e zero assist per l’esterno nerazzurro

Bellanova non punge più: zero gol e zero assist per l’esterno nerazzurro

L’ex Torino non sta riuscendo ad incidere come fatto nella scorsa stagione sotto la guida di Gasperini.

Nel negativo inizio di stagione dell’Atalanta, Raoul Bellanova è uno dei giocatori che sta riuscendo meno a replicare le gesta messe in mostra nella scorsa annata. Dopo 13 parte giocate in tutte le competizioni, non è ancora riuscito a servire un assist o segnare un gol. Nello scorso campionato, i passaggi decisivi furono 11.

La stagione di Bellanova

L’esterno azzurro non sta riuscendo a prendersi la fascia della Dea come fatto nella scorsa stagione. Complice il turnover spesso utilizzato da Juric, Bellanova ha finora giocato in totale 893′ senza però riuscire a segnare o servire un assist. C’è da dire che l’ex Torino è stato anche fermo diverse settimane per un problema all’adduttore sinisto. Nella scorsa stagione aveva trovato un solo gol ma erano arrivati ben 11 assist tra tutte le competizioni. Quest’anno, come tutta la squadra, sta faticando di più a trovare continuità. L’attuale allenatore Juric sembra andare sempre di più verso l’esonero e al suo posto si attende l’arrivo di Raffaele Palladino.

Palladino e Bellanova

Cosa potrebbe dare l’eventuale arrivo dell’ex tecnico della Fiorentina all’esterno nerazzurro? Nella scorsa stagione, l’esterno destro dei toscani era Dodo che era sceso in campo in 46 occasioni servendo sei assist. Il gioco di Palladino, che si fonda spesso su un 3-4-2-1, punta molto sulla qualità e la corsa sulle fasce. Di questo potrebbe beneficiarne il numero 16 dell’Atalanta, pronto a riprendersi il suo posto sulla catena di destra e a migliorare i suoi numeri.