Papu Gomez: allenamenti duri, debutto Padova si avvicina
Home > Notizie > Infortuni > L’ex Atalanta Papu Gomez torna in campo: la fine di un incubo durato due anni

L’ex Atalanta Papu Gomez torna in campo: la fine di un incubo durato due anni

Dopo due anni di assenza forzata, l’ex capitano dell’Atalanta, Papu Gomez, ha finalmente ritrovato il campo. L’argentino ha raccontato il suo difficile periodo lontano dal calcio, segnato da una lunga squalifica.

Dopo un’assenza durata oltre due anni, Alejandro “Papu” Gomez, indimenticato fantasista dell’Atalanta, è tornato a calcare un campo da calcio. Il suo nuovo inizio è avvenuto con la maglia del Padova nel derby contro il Venezia, un momento che segna la fine di un lungo e difficile periodo per il campione argentino.

Le lacrime e la rinascita

Il calvario di Gomez è iniziato dopo la sua ultima apparizione l’8 ottobre 2023 con il Monza. Una lunga squalifica per doping, terminata il 19 ottobre, lo ha tenuto lontano dai campi. Un successivo problema fisico ha ulteriormente posticipato il suo esordio con la maglia del Padova. L’argentino ha descritto la sofferenza di questo periodo con parole toccanti: “Non vedevo le partite, mi faceva troppo male. All’inizio, soprattutto nei primi mesi, cercavo di allenarmi da solo ma piangevo tutti i giorni”. Un periodo buio, superato con la forza di volontà e il desiderio di tornare a giocare.

Una nuova sfida a Padova

A 37 anni e con il titolo di campione del mondo in bacheca, Gomez ha scelto di rimettersi in gioco accettando la proposta del Padova in Serie B. Il suo ingresso in campo al 58′ del derby, nonostante la sconfitta finale dei biancorossi, è stato accolto dagli applausi del pubblico dello stadio Euganeo, un segnale di affetto e speranza per la sua nuova avventura. Per l’ex capitano nerazzurro si apre ora un capitolo inedito della sua carriera, con l’obiettivo di ritrovare il sorriso e la gioia del gol.