Atalanta-Chelsea: Gli scatti più emozionanti della sfida
Home > Partite > Pagelle > Scamacca è tornato, difesa in affanno: i migliori e i peggiori dell’Atalanta

Scamacca è tornato, difesa in affanno: i migliori e i peggiori dell’Atalanta

Ecco le prestazioni più rilevanti in positivo e in negativo dopo la super vittoria della Dea per 2-1 sul Chelsea in Champions League.

L’Atalanta vince la terza partita consecutiva in Champions League e alla New Balance Arena spiccano alcuni singoli in positivo e in negativo. Bene il tridente d’attacco, male i centrali difensivi che fanno fatica a contenere i Blues.

I migliori

Charles De Ketelaere

Prestazione totale: dopo un primo controllo sbagliato che poteva indirizzare la gara, si carica la squadra sulle spalle nella ripresa. Firma l’assist per l’1-1 di Scamacca e poi, con freddezza e qualità, realizza il gol decisivo del sorpasso. È lui il vero trascinatore della serata europea dell’Atalanta.

Gianluca Scamacca

Lavora duro, prova giocate di classe e alla prima vera palla pulita segna un gol pesantissimo che riapre la partita. Sempre presente nelle azioni importanti, è il riferimento offensivo che mancava nei momenti chiave.

I peggiori

Davide Zappacosta

Entrato al posto dell’infortunato Bellanova, vive una serata complicata: concede troppo campo a Reece James nell’azione che porta all’1-0 e soffre ogni accelerazione avversaria. Non riesce mai a prendere le misure agli esterni del Chelsea.

Kossounou

Primo tempo in evidente affanno, soprattutto nei duelli individuali, dove viene puntato e superato con facilità. Migliora nella ripresa, ma la sua prova rimane nel complesso insufficiente contro l’intensità degli attaccanti inglesi.