L'Atalanta di Palladino cambia marcia: tre vittorie consecutive e porta inviolata
Home > Calcio > Palladino: “Domani è una prova di maturità. Serve mantenere lo spirito da Champions”

Palladino: “Domani è una prova di maturità. Serve mantenere lo spirito da Champions”

Il tecnico nerazzurro ha presentato in conferenza la sfida di sabato contro il Cagliari.

L’Atalanta si prepara a scendere in campo per la 15ª giornata di Serie A. La sfida di sabato alle 20.45 vede i ragazzi di Palladino affrontare il Cagliari, fresco di vittoria contro la Roma. Ecco i passaggi più importanti della conferenza di Palladino.

Le parole di Palladino

Il tecnico inizia col parlare dell’obiettivo vittoria casalinga: “Sarebbe importante ma pensiamo primi alla continuità nei risultati. Dobbiamo partire dalla gara in Champions League dove ho visto la squadra molto concentrata. Rimonta? Dobbiamo provarci con tutte le nostre qualità. Dal primo giorno dissi ai ragazzi che dovevamo ritrovare il nostro Dna per risalire. È importante lavorare sull’approccio alle partite“.

Poi un passaggio sui singoli: “Ahanor è un talento che dobbiamo far crescere, contro il Chelsea ha fatto una grande partita e mi piace molto il suo spirito. È sfrontato e sfrutta ogni occasione al 100%. Bakker sta rientrando gradualmente, Musah può essere un jolly. Perderemo Kossounou per la Coppa d’Africa, ma abbiamo recuperato Kolasinac. Per me è fondamentale recuperare Scalvini che ha bisogno di minuti. Brescianini è un ragazzo che si mette sempre a disposizione e che può occupare più ruoli a centrocampo. Spero di potergli dare più minutaggio. Krstovic lo vedo bene, il gol contro il Chelsea è partito da lui. Scamacca gioca molto bene con la squadra e il mio obiettivo sarà sempre quello di metterlo nelle migliori condizioni per fare gol”.

Palladino sul Cagliari: “Affrontiamo una squadra che si difende benissimo, e ha molti giocatori di gamba. Un regalo che vorrei? Mantenere lo spirito di martedì“.

Poi torna sulla sfida col Chelsea: “È stata una partita ottima sullo spirito e per il sacrificio. Voglio una squadra che capisca i momenti e che difenda e attacchi insieme. È il gruppo che fa la differenza e domani sarà una prova di maturità“.

Sulle recenti prestazioni di Bernasconi: “Mi ha impressionato sul lavoro, è un ragazzo serio che si impegna. Gli ho dato l’occasione e lui l’ha sfruttata. Sono molto contento per lui ma non so se sarà titolare, ho tante soluzione sulla fascia“.

Le italiane sono in corsa anche per ottenere il quinto posto valevole per la Champions nella prossima stagione. Così Palladino: “Dev’essere uno stimolo per tutte le italiane. Noi dobbiamo essere ambiziosi e crescere, sappiamo che siamo indietro e dobbiamo alzare il livello“.