Cagliari, i convocati in vista dell'Atalanta: Mina out
Home > Partite > Pagelle > Scamacca show, Ahanor da rivedere: i migliori e i peggiori dell’Atalanta

Scamacca show, Ahanor da rivedere: i migliori e i peggiori dell’Atalanta

I nerazzurri battono 2-1 il Cagliari grazie alle ottime prove individuali di alcuni giocatori.

Una Dea formato Europa batte il Cagliari e si rilancia in campionato. Bene la maggior parte dei giocatori schierati da Palladino, ad eccezione di qualche sbavatura difensiva che poteva costare caro e che ha tenuto la partita aperta fino all’ultimo.

I migliori

Doppietta decisiva per Scamacca che trova il quarto gol consecutivo tra campionato e Champions League. Pare aver recuperato del tutto lo stato di forma da rientrante dopo un brutto infortunio e ha fatto capire a Palladino che per ora Krstovic è solo un’alternativa a gara in corso.

Pareva fosse ringiovanito di tre-quattro anni. Davide Zappacosta è stato protagonista forse della sua miglior partita in stagione. Il suo tiro è diventato un passaggio/cross per il tacco di Scamacca che ha aperto la gara, ma è stata una spina del fianco nella difesa sarda per tutti i 90′. In attesa del ritorno di Bellanova, Palladino può contare sull’esperienza dell’ex Chelsea senza troppi pensieri.

I peggiori

Solamente una la prestazione negativa da segnalare, ma capita in un percorso di crescita. Ahanor, subentrato a Djimsiti al 55′, ha più di una responsabilità sul gol di Gaetano, detto che la combinazione tra il fantasista ed Esposito è di altissima qualità. Qualche altra sbavatura in marcatura nei minuti finali, ma a lui si può perdonare tutto perché ha bisogno di questi “errori” per crescere e migliorare.