Nonostante la sconfitta interna, l’Atalanta U23 riceve un importante attestato di stima da parte di Cristian Serpini, tecnico del Sorrento. La squadra campana è riuscita a imporsi sul campo dei giovani nerazzurri, ma l’allenatore avversario ha voluto sottolineare l’elevato spessore tecnico e caratteriale della formazione bergamasca, riconoscendo la difficoltà dell’impresa appena compiuta.
L’analisi del tecnico del Sorrento
Al termine della partita, Serpini ha analizzato la sfida, evidenziando come per superare l’Atalanta U23 sia stata necessaria una prestazione di altissimo livello. “Incontrare questa squadra richiede una grande prestazione, un grande cuore e anche un po’ di fortuna, perché hanno valori altissimi”, ha dichiarato il tecnico. Ha poi aggiunto di essere riuscito a contenere la manovra nerazzurra nel primo tempo, ma di aver sofferto maggiormente nella ripresa a causa delle qualità tecniche, tattiche e morali messe in campo dai giovani atalantini. La soddisfazione per il risultato è grande, proprio in virtù della caratura dell’avversario: “Espugnare questo campo penso sia molto difficile”, ha concluso Serpini.
Il percorso di crescita del Sorrento
L’allenatore ha anche parlato del momento positivo della sua squadra, giunta al terzo risultato utile consecutivo. Ha elogiato i suoi ragazzi per la disponibilità dimostrata durante la settimana, un atteggiamento che si sta traducendo in risultati concreti. Secondo Serpini, la squadra sta seguendo un percorso ben definito e deve mantenere la convinzione di potersela giocare contro qualsiasi avversario per essere artefice del proprio destino. “Mi piace quando prendiamo iniziativa, mi piace quando difendiamo alti, mi piace quando soffriamo”, ha affermato, sottolineando i numerosi aspetti positivi di una squadra in crescita.




