A Marassi va in scena il posticipo della 16esima di Serie A, giornata “azzoppata” dalle quattro gare rinviate causa impegni in Supercoppa di Napoli, Bologna, Inter e Milan. Genoa e Atalanta invece scendono regolarmente in campo e anzi si contendono punti importanti per le rispettive corse stagionali: i rossoblù devono proseguire il cammino salvezza che con De Rossi ha fin qua conosciuto una sola sconfitta in campionato, la scorsa settimana con l’Inter; i nerazzurri di Palladino invece vogliono dare continuità all’ottimo momento e risalire la classifica per avvicinare le zone europee. Ecco le probabili formazioni di Genoa-Atalanta.
La probabile formazione del Genoa
De Rossi riabbraccia Ostigard che però dovrebbe partire dalla panchina: Otoa andrebbe a fare compagnia dal primo minuto a Marcandalli e Vasquez nella linea difensiva. In mediana Ellertsson potrebbe spuntarla su Thorsby per una maglia da titolare, mentre in attacco toccherà ancora al duo Vitinha-Colombo.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.
La probabile formazione dell’Atalanta
Palladino deve fare a meno di Lookman e Kossounou, impegnati in Coppa d’Africa. In difesa rientra Scalvini: con lui Hien e Ahanor. Zalewski in ballottaggio con Bernasconi per un posto a sinistra, mentre sull’out opposto ecco Zappacosta. In avanti Scamacca agirà da riferimento centrale supportato da De Ketelaere e Samardzic. Indisponibile Pasalic, rientrato in Croazia dopo la perdita del padre.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, de Roon, Zalewski; De Ketelaere, Samardzic; Scamacca. All. Palladino.




