In vista del ciclo di partite di fine anno, l’Atalanta si trova a gestire una situazione complessa sul fronte della rosa. Mentre si registra un rientro fondamentale a centrocampo, il reparto difensivo deve fare i conti con assenze pesanti che costringeranno il tecnico Palladino a rivedere i suoi piani per la sfida contro l’Inter.
Il ritorno di Mario Pasalic
Una notizia positiva arriva dal rientro in gruppo di Mario Pasalic. Il centrocampista croato è tornato a disposizione dopo aver beneficiato di un permesso per un grave lutto familiare. Il suo ritorno rappresenta un elemento cruciale non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche per il morale della squadra, che riabbraccia uno dei suoi leader in un momento decisivo della stagione. La sua presenza sarà fondamentale per affrontare il trittico di sfide che attendono i nerazzurri.
Difesa in emergenza
Le note dolenti provengono dall’infermeria, in particolare dal reparto arretrato. In vista della partita del 28 dicembre contro l’Inter, l’allenatore dovrà fare a meno di tre giocatori chiave. Mitchel Bakker ha svolto solamente lavoro individuale, mentre per Berat Djimsiti e Raoul Bellanova il programma si è limitato a sedute di terapie. La diagnosi conferma che tutti e tre non saranno disponibili per il match contro la squadra nerazzurra, creando una vera e propria emergenza sulle corsie laterali e nel pacchetto difensivo.




