L’Atalanta si avvicina alla sfida di Champions League contro l’Athletic Bilbao con notizie importanti dall’infermeria. Mentre Ademola Lookman è pronto a tornare a disposizione dopo gli impegni in Coppa d’Africa, si registrano progressi anche per Berat Djimsiti. Restano invece da monitorare con più cautela le situazioni di Raoul Bellanova e Mitchel Bakker.
Lookman c’è, Djimsiti non preoccupa
La novità più attesa riguarda Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, pur non avendo preso parte all’ultima seduta di allenamento, dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la partita contro l’Athletic Bilbao. Il suo rientro dalla Coppa d’Africa richiede una valutazione delle condizioni atletiche, ma la sua presenza per la sfida europea non sembra in discussione. Segnali incoraggianti arrivano anche da Berat Djimsiti: il difensore continua ad alternare lavoro individuale e sessioni con il gruppo. La contusione all’osso iliaco sinistro, rimediata nello scontro con Duvan Zapata il 10 febbraio, non desta più preoccupazioni, lasciando ben sperare per un suo impiego a breve.
Bellanova e Bakker
Richiederà più pazienza il pieno recupero di Raoul Bellanova. L’esterno sta gestendo una lesione al bicipite femorale destro subita il 9 dicembre e, sebbene un suo ritorno in gruppo nella giornata di domani potrebbe renderlo convocabile, appare più probabile un suo rientro per la partita di campionato contro il Parma. Prosegue infine il lungo percorso di riatletizzazione per Mitchel Bakker, fermo per la rottura del legamento crociato destro avvenuta in preseason il 24 luglio e comunque fuori dalla lista UEFA.




