Il futuro di Kamaldeen Sulemana con la maglia dell’Atalanta appare incerto. L’esterno ghanese, che fatica a trovare un ruolo da protagonista sotto la guida tecnica di Raffaele Palladino, è diventato un nome caldo per il mercato in uscita, con la Roma che segue con attenzione la sua situazione. Il club giallorosso, alla ricerca di un rinforzo per il proprio reparto offensivo, potrebbe approfittare dello scarso impiego del giocatore a Bergamo per tentare un affondo nelle ultime fasi del mercato.
Un impatto difficile e poco spazio in campo
L’avventura di Sulemana a Bergamo non è stata finora fortunata. L’allenatore Raffaele Palladino gli ha concesso un minutaggio limitato, preferendogli altre opzioni tecniche per le formazioni titolari. A complicare ulteriormente la sua posizione è stato un pesante errore sotto porta nella partita contro l’Union Saint-Gilloise, dove ha mancato la rete del pareggio nei minuti finali. Questo episodio, unito alla generale mancanza di spazio, ha alimentato le voci su un suo possibile addio, in una situazione che ricorda quella che ha portato alla partenza di Daniel Maldini.
La dirigenza nerazzurra apre alla cessione
L’Atalanta non chiude la porta a una possibile partenza del giocatore. Interpellata da Sky Sport sulla gestione di una rosa ampia e competitiva, la dirigenza ha confermato la possibilità di valutare offerte per chi ha giocato meno. Le parole del club sono state chiare: «È inevitabile che, avendo una rosa così lunga e competitiva, qualche giocatore purtroppo abbia avuto meno spazio, a volte anche immeritatamente per l’impegno che ci mette. Dopo questa partita parleremo nuovamente con il direttore D’Amico e con il mister. Faremo delle valutazioni attente: se sarà il caso, di fronte magari a delle offerte interessanti per questi ragazzi, valuteremo il da farsi, ma sempre con grande calma». Questa apertura rende concreto lo scenario di un trasferimento, con la Roma e altri club esteri alla finestra.




