La sfida dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus assume contorni tattici interessanti per l’Atalanta. La squadra bianconera si presenterà a Bergamo con un reparto offensivo in piena emergenza, a causa della defezione di due dei suoi principali terminali offensivi.
Attacco bianconero in emergenza
Alla già nota assenza del centravanti titolare Dusan Vlahovic, si è aggiunto un altro stop pesante per l’allenatore Luciano Spalletti. Kenan Yildiz, uno degli elementi più decisivi della rosa juventina, non sarà disponibile per la partita di giovedì sera.
L’infortunio di Yildiz e i tempi di recupero
Il talento turco ha accusato un problema fisico durante la partita di campionato contro il Parma, che lo ha costretto alla sostituzione. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni gravi, evidenziando un sovraccarico muscolare all’adduttore sinistro. Le sensazioni del tecnico, che nel post-partita aveva espresso dubbi su un suo impiego contro l’Atalanta, sono state confermate. Yildiz salterà quindi con certezza la trasferta di Bergamo e il successivo impegno con la Lazio, con l’obiettivo di rientrare per la partita contro l’Inter del 14 febbraio.

![[PED] Udinese-Atalanta: dove seguire la partita in TV e streaming](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/11/turin-italy-kenan-yildiz-of-juventus-and-alessandro-zanoli-of-udinese-in-action-during-the-1.jpg?v=1761995735)


