Bocchetti non usa mezzi termini: "Meritavamo noi"
Home > Bocchetti non usa mezzi termini: “Meritavamo noi”

Bocchetti non usa mezzi termini: “Meritavamo noi”

L’allenatore dell’Atalanta U23, Salvatore Bocchetti, commenta la sconfitta contro il Crotone. Un rigore al 97′ decide la partita, ma il tecnico non accetta il verdetto del campo e chiede una reazione.

Un ko che non va giù. L’Atalanta U23 esce sconfitta dal campo del Crotone per un rigore trasformato al 97′, un epilogo che Salvatore Bocchetti fatica a digerire. Il verdetto del campo è amaro. Secondo il tecnico, la prestazione dei suoi ragazzi avrebbe meritato un esito diverso, come minimo un pareggio.

La delusione del tecnico

“Meritavamo di più noi rispetto a loro!, ha dichiarato senza mezzi termini Bocchetti. L’analisi dell’allenatore nerazzurro si concentra su una partita in cui la sua squadra ha tenuto testa all’avversario, vedendosi punita solo da un episodio negli ultimi istanti di recupero. Una beffa difficile da accettare. Per Bocchetti, il risultato finale non fotografa l’equilibrio visto sul terreno di gioco. La delusione è acuita dal fatto che si tratta della seconda sconfitta consecutiva maturata nei minuti finali.

Reazione immediata

Non c’è tempo per recriminare. Il calendario fitto impone di guardare subito avanti, al prossimo impegno infrasettimanale che Bocchetti ha già definito come “un’altra finale per noi”. La rabbia va trasformata. L’idea è quella di usare l’amarezza di queste due sconfitte come carburante per una reazione immediata. Prima di pensare alla formazione, si farà la conta degli uomini a disposizione per preparare la prossima battaglia.