La sconfitta del Como apre le porte all’Atalanta. La squadra di Raffaele Palladino può conquistare il sesto posto in solitaria. Per farlo, deve vincere la sfida delle 18:00 all’Olimpico contro la Lazio, un risultato che la porterebbe a 42 punti. I lariani restano fermi a 41, dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina, mentre i nerazzurri inseguono a quota 39.
La Fiorentina espugna il Sinigaglia
La squadra toscana ha ottenuto tre punti in trasferta. La partita si è sbloccata al 26′ con un gol di Nicolò Fagioli, che ha ribadito in rete una sua conclusione respinta dalla difesa. Il Como ha faticato a reagire. Nico Paz ha creato le occasioni più nitide per i padroni di casa, prima con un colpo di testa e poi con un tiro di sinistro. Nella ripresa la Fiorentina ha trovato il raddoppio. Kean ha trasformato un calcio di rigore al 54′, concesso per un fallo di Perrone su Mandragora. Il Como ha accorciato le distanze al 77′ grazie a un’autorete di Parisi, ma l’assalto finale non ha prodotto risultati. La partita si è chiusa con l’espulsione di Morata tra le file lariane.
L’occasione per la squadra di Palladino
Il risultato di Como offre una chance diretta all’Atalanta. Conquistare i tre punti contro la Lazio permetterebbe di effettuare il sorpasso in classifica, portandosi a +1 sui lariani. Un’eventuale vittoria garantirebbe il sesto posto in solitaria, anche se il Como dovrà recuperare la partita contro il Milan.




