Primavera, l'Atalanta sfida l'Inter per il riscatto
Home > Calcio > Youth League, fine della corsa per l’Atalanta: 3-1 del Chelsea ed eliminazione

Youth League, fine della corsa per l’Atalanta: 3-1 del Chelsea ed eliminazione

I ragazzi di Bosi chiudono la prima fase con soli punti quattro in classifica, quattro ko su sei partite e non riescono a rientrare nella top 22 (su 36 partecipanti).

La Youth League dell’Atalanta si chiude al Centro Bortolotti, con il ko per 3-1 in favore del Chelsea. I londinesi mostrano la loro superiorità e agganciano il primo posto in graduatoria superando, momentaneamente, il Real Madrid. Per la Primavera nerazzurra è un passo indietro, visto che la scorsa stagione era riuscita a superare la prima fase chiudendo al sesto posto con 12 punti.

La partita

La prima conclusione della sfida è inglese, dalla destra di Walsh bloccata da Sonzogni. I nerazzurri rispondono alle manovre dei Blues, prima con la conclusione di Mencaraglia e poi con Artesani, murato dalla difesa avversaria. Al 28′, il Chelsea si porta in vantaggio grazie al tap-in vincente di Derry, ma al 34’ la Dea rimette subito in equilibrio l’incontro con Gasparello di testa sul perfetto cross a centro area di Aliprandi. Nel finale di primo tempo la squadra inglese si riporta però in vantaggio ancora con il suo numero 11 che firma la doppietta mentre i nerazzurri vanno vicini al pari con Camara fermato sulla linea di porta e Mencaraglia da calcio piazzato.

Al 56’ il Chelsea allunga lo score grazie al mancino piazzato di Walsh. Al 75’, dopo una bella progressione sulla destra, Mencaraglia si porta a tu per tu con Bernai che devia in angolo. Nel finale, anche neo entrato Mungari si rende pericoloso nell’area di rigore avversaria, ma gli inglesi tornano a casa con i tre punti.