Il nigeriano ritorna al gol in maglia nerazzurra per la prima volta in stagione, l’esterno cresce ma deve farsi vedere di più anche in fase offensiva.
I migliori
Il migliore della Dea è stato sicuramente Lookman. Il nigeriano è tornato al gol dopo sei mesi: l’ultima volta fu nello scorso campionato, il 12 maggio, contro la Roma. Tra gli attaccanti dell’Atalanta è il più attivo ed è bravo ad allargarsi spesso a sinistra per poi rientrare. Se dovesse tornare il giocatore visto prima del caos estivo, Juric potrebbe aver trovato la soluzione ai pochi gol fin qui segnati.
Pasalic sta crescendo di partita in partita. Il croato sembra ormai essere indispensabile per la manovra di Juric e anche ieri, da trequartista, è stato bravo a marcare Modric. Serve l’assist a Lookman e dalle sue giocate nascono sempre i maggiori pericoli portati dalla Dea.
I peggiori
La prestazione dell’Atalanta è stata ampiamente positiva per cui non ci sono particolari note negative da segnale. Il giovane Bernasconi è stato riproposto a sorpresa da titolare a sinistra e sta mostrando evidenti miglioramenti di partita in partita. Ieri non aveva un cliente semplice, Saelemaekers, e ha dovuto concedere qualcosa perdendo anche brillantezza in fase offensiva. Dalla sua c’è però un salvataggio su un tiro pericolo di Loftus-Cheek.




