Super De Ketelaere. È il giocatore nerazzurro del mese di novembre
Home > Calcio > Super De Ketelaere. È il giocatore nerazzurro del mese di novembre

Super De Ketelaere. È il giocatore nerazzurro del mese di novembre

Charles De Ketelaere è stato eletto giocatore del mese di novembre in casa Atalanta. Le sue giocate decisive e una prestazione di altissimo livello contro la Fiorentina hanno convinto i tifosi nerazzurri.

Charles De Ketelaere si è distinto nel corso di novembre, guadagnandosi il riconoscimento di “Player of the Month” attraverso il sondaggio sull’app ufficiale dell’Atalanta. Il trequartista belga ha saputo trascinare la squadra con una serie di prestazioni di alto livello, superando nelle preferenze dei tifosi il compagno di reparto Ademola Lookman, secondo classificato. Al terzo posto, il portiere Marco Carnesecchi.

Un mese vissuto da leader tecnico

Il culmine del rendimento di De Ketelaere a novembre è stata la partita contro la Fiorentina, in cui è stato nominato MVP. In quella gara, il belga ha dimostrato la sua centralità nel progetto tecnico nerazzurro, agendo come principale punto di riferimento offensivo con cinque tiri indirizzati verso la porta avversaria. La sua prestazione è stata arricchita da una notevole precisione nei passaggi, con 27 completati su 33 tentati, e da un contributo fondamentale in fase di non possesso. Con cinque palloni recuperati, è risultato il giocatore più efficace in copertura tra gli attaccanti. A completare un mese di altissimo livello ci sono state anche la rete del 3-0 siglata a Francoforte e l’assist fornito a Lookman.

L’elogio di Palladino

Qualche giorno fa, l’Atalanta ha superato con un netto 4-0 il Genoa. Così si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia. De Ketelaere ha giocato per 61 minuti prima di essere sostituito. Al termine della gara, il mister Raffaele Palladino ha espresso tutto il suo apprezzamento per il belga, che nel mese di novembre è tornato a essere decisivo: “È un ragazzo straordinario: deve essere libero di trovare gli spazi giusti. Charles è un grande leader in campo, vuole sempre giocare. Io cerco sempre di dargli una mano mettendolo sempre al centro del gioco. Ha una qualità incredibile”.