La Coppa d’Africa 2026 comincerà domenica 21 dicembre e terminerà con la finale domenica 18 gennaio. Essendo una manifestazione giocata sotto l’egida della FIFA, tutti i calciatori convocati devono lasciare i club d’appartenenza. Tra le fila dei nerazzurri i giocatori convocati dalle rispettive nazionali sono Lookman (Nigeria) e Kossounou (Costa d’Avorio).
Quante partite possono saltare
L’Atalanta tornerà in campo domenica 21 dicembre per sfidare il Genoa al Ferraris. Questa sarà la prima partita che salteranno Lookman e Kossounou, visto che la Coppa d’Africa inizierà proprio in quella data. Le partite di campionato che salteranno vanno da un minimo di 3 a un massimo di 6/7, a seconda di quanto andrà avanti la loro nazionale nel torneo. Le gare saltate saranno 3 in caso di eliminazione già nella fase a gironi, che termina intorno al 29 dicembre, 4/5 in caso di uscita negli ottavi o nei quarti di finale, 5/6 con sconfitta in semifinale e 6/7 partite qualora giocassero la finale del 18 gennaio.
La Dea sfiderà queste squadre dal 21 dicembre al 18 gennaio (in maiuscolo le partite in casa): Genoa, INTER, ROMA, Bologna, TORINO, Pisa.




