[Social] Atalanta: Zalewski e il gossip che accende Roma
Home > Calcio > Zalewski è un fantasma, Sulemana non incide: i migliori e i peggiori dell’Atalanta

Zalewski è un fantasma, Sulemana non incide: i migliori e i peggiori dell’Atalanta

L’unico a salvarsi tra le fila nerazzurro è il solito Carnesecchi. Prestazione negativa della maggior parte della formazione

I ragazzi di Juric trovano il primo ko in campionato dopo nove giornate da imbattuti. Decide un gol di Zaniolo che permette all’Udinese di avvicinarsi alla zona Europa. In casa Atalanta si salvano in pochissimi, vista la prestazione di squadra fortemente negativa. Continua inoltre il periodo no degli attaccanti, ancora a secco.

I migliori

L’unico nerazzurro a strappare qualcosa in più di una sufficienza è il solito Carnesecchi. Incolpevole sul gol di Zaniolo, compie un mezzo miracolo nel primo tempo su Karlstrom e altre due ottime parate per chiudere lo specchio. È forse l’unico, in questi due mesi e mezzo di stagione, ad aver avuto continuità nelle prestazioni in casa Atalanta.

I peggiori

Da Zalewski ci si aspettava dinamismo e corsa sulla fascia, ma il polacco ha sonnecchiato per i primi 45′ ed è rimasto impalpabile nel secondo tempo. Complice forse alcune questioni extra campo, l’esterno non incide mai nella partita ed è spesso fuori posizione. Come ha detto Juric nel post partita, ha talento e qualità ma deve migliorare tanto in fase difensiva.

Segna in spaccata e al volo ma il fuorigioco del compagno annulla tutto. La prova di Sulemana non è stata positiva, come quella di tutta la corsia mancina dell’Atalanta. Dopo il gol annullato si spegne e non incide mai nella manovra offensiva bergamasca.

Gianluca Scamacca ha dimostrato di non essere ancora pienamente in forma. Il centravanti è stato preferito a Krstovic per fisicità e altezza visti i cm della difesa friulana ma non si è mai reso pericoloso e perde tanti duelli con gli avversari, strano per uno come lui. Ha bisogno di tempo ma anche la Dea ha fretta di segnare.