L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha delineato le strategie finali del club in questa sessione di calciomercato. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel pre-partita della sfida contro il Como, il dirigente ha confermato l’imminente chiusura di un’importante operazione in entrata e fatto il punto sul futuro prossimo della squadra, attesa da un calendario ricco di impegni.
Lookman, l’affare è ai dettagli
Il focus principale delle dichiarazioni di Percassi ha riguardato la trattativa per Ademola Lookman. L’AD ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’operazione, confermando che l’accordo con l’Atletico Madrid è ormai a un passo dalla conclusione definitiva. “Verbalmente abbiamo raggiunto tutti gli accordi con l’Atletico Madrid. Ora passiamo alla formalizzazione e si chiuderà a breve se tutto andrà come deve”, ha spiegato Percassi, segnalando che mancano solo gli ultimi passaggi burocratici per ufficializzare il trasferimento.
Strategie definite e un mese di fuoco
Oltre all’operazione Lookman, Percassi ha dichiarato che il mercato della Dea può considerarsi sostanzialmente chiuso. La strategia è stata definita in piena sinergia con l’area tecnica: “Con D’Amico e Palladino parliamo quotidianamente sull’evolversi del mercato. Pensiamo che questo era quello giusto da fare e non credo faremo altro”. L’attenzione si sposta ora sul campo, dove l’Atalanta è attesa da un periodo intenso. “Sarà un mese impegnativo, ma vuol dire che si sta facendo bene”, ha commentato il dirigente. “Giocare tre competizioni di questo livello è significativo, le affrontiamo con determinazione cercando di fare il meglio”.




