Il fantasista dei friulani ha segnato contro la Juventus il suo secondo gol in campionato e sta dimostrando continuità nelle prestazioni e anche nei comportamenti. Carnesecchi e compagni dovranno tenerlo d’occhio nella sfida del prossimo weekend.
Zaniolo, nuova vita ad Udine
È arrivato in estate in sordina, dopo un’altra annata per lunghi tratti negativa tra Atalanta e Fiorentina. A Udine però Nicolò Zaniolo sta trovando finalmente continuità e tranquillità, fattori che negli ultimi anni hanno impedito la crescita di uno dei talenti che pareva in rampa di lancio mondiale fino a qualche stagione fa. Sei presenze e due gol all’attivo con i bianconeri in nove giornate di A, per un totale di sette partite giocate e tre gol contando anche la Coppa Italia. Il numero 10 dell’Udinese ha un buon feeling con il tecnico Runjaic, che appena ha potuto lo ha reso un titolare inamovibile della sua rosa. Se non segna, fa segnare. Ancora zero assist in stagione ma tante azioni offensive dei friulani passano dai suoi piedi.
I numeri dell’Udinese in casa
Nonostante il ko di Torino contro la Juventus, i ragazzi del tecnico tedesco sono al momento decimi con 12 punti e vogliono provare ad alzare l’asticella e tentare il salto in zona Conference League. Tra le mura amiche, l’Udinese ha vinto una partita, ne ha pareggiate due e ne ha persa una con cinque gol segnati e sette subiti. Finora Zaniolo non ha mai segnato al Bluenergy Stadium in Serie A, essendo andato in gol a Torino, Cremona. L’Atalanta è avvisata: Zaniolo è pronto a far male alla sua ex squadra e Hien e compagno dovranno spegnere sul nascere le iniziative del fantasista ex Roma.




