Ahanor all’Atalanta, è fatta: bruciata la concorrenza

L’Atalanta si assicura Honest Ahanor, bruciando la concorrenza di Chelsea, Milan e Roma. Il giovane talento ha già svolto le visite mediche a Bergamo, con la sua volontà decisiva per il trasferimento.

Honest Ahanor, giovane talento nigeriano, è ormai a un passo dal vestire la maglia nerazzurra, avendo già completato le visite mediche a Bergamo. Questa operazione sottolinea la capacità del club orobico di attrarre profili interessanti, superando la concorrenza di club blasonati e dimostrando una chiara strategia di investimento sul futuro.

Honest Ahanor a Bergamo

L’arrivo di Honest Ahanor a Bergamo segna un momento cruciale per il calciomercato dell’Atalanta. Il giovane calciatore si è presentato presso la clinica Habilita, situata all’interno del Gewiss Stadium, per sottoporsi alle consuete visite mediche di rito. Questo passaggio fondamentale precede la formalizzazione del suo trasferimento, confermando che il giocatore è ormai praticamente un nuovo elemento della rosa nerazzurra. La sua presenza in città e l’effettuazione degli esami clinici rappresentano il culmine di una trattativa che ha visto l’Atalanta muoversi con decisione per assicurarsi le prestazioni di un profilo ritenuto di grande potenziale.

Cifre e volontà del giocatore

L’acquisizione di Honest Ahanor da parte dell’Atalanta non è stata una semplice operazione di mercato, ma una vera e propria battaglia vinta contro avversari di calibro internazionale. I nerazzurri hanno infatti superato la concorrenza agguerrita di club come Chelsea, Milan e, in particolare, la Roma, che ha tentato un inserimento last minute con un’offerta significativa. I giallorossi avevano proposto una cifra di 15 milioni di euro più 5 milioni di bonus, ma l’Atalanta ha saputo chiudere l’affare con un’offerta leggermente superiore, pari a 16 milioni di euro più 4 milioni di bonus. Un fattore determinante per la riuscita dell’operazione è stata la chiara volontà del giocatore, che ha espresso la sua preferenza per il progetto sportivo offerto dalla società bergamasca.