Federico Chiesa è al centro di un acceso duello di mercato che vede coinvolte diverse big del calcio italiano. Dopo le esperienze con Juventus e Fiorentina, l’esterno offensivo sembra desideroso di tornare in Serie A, aprendo un’asta che promette scintille. Napoli, Inter e Atalanta sono pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del talentuoso giocatore, con la Dea che osserva attentamente la situazione, pronta a inserirsi nella trattativa.
Chiesa nel mirino di Napoli, Inter e Atalanta
Il Napoli sembra essere in pole position per l’acquisto di Federico Chiesa, ma la concorrenza è agguerrita. L’Inter, da tempo interessata al giocatore, deve fare i conti con le difficoltà legate al suo elevato ingaggio, un ostacolo non da poco per le casse nerazzurre. In questo scenario, l’Atalanta si posiziona come una possibile alternativa, pronta a sfruttare eventuali indecisioni delle rivali. La Dea, forte di una solidità finanziaria e di un progetto tecnico ambizioso, potrebbe rappresentare una destinazione gradita a Chiesa, desideroso di rilanciarsi in un ambiente stimolante e competitivo. L’interesse dell’Atalanta per Chiesa non è una novità, ma la situazione attuale sembra offrire maggiori opportunità di successo.




![[Social] Vittoria con tensione per l'Atalanta: Samardzic decisivo, ma scoppia il caso Lookman-Juric](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/11/udine-italy-ivan-juric-manager-of-atalanta-looks-on-during-the-serie-a-match-between-udinese-56-150x150.jpg)