L’Atalanta è al centro delle trattative di mercato con l’obiettivo di rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Tra i nomi sulla lista del ds D’Amico ci sono Jay Idzes, difensore del Venezia, ed Elia Caprile, portiere attualmente in prestito al Cagliari dal Napoli. Entrambi hanno attirato l’attenzione della dirigenza del club bergamasco.
Rinforzo in difesa
Jay Idzes, difensore olandese naturalizzato indonesiano, è stato uno dei protagonisti del mercato estivo. Attualmente al Venezia, Idzes ha dimostrato una crescita costante e un’ottima capacità di guidare il reparto arretrato: è considerato un profilo ideale per l’Atalanta. Il suo contratto con il Venezia è in scadenza nel 2027, mentre il suo valore di mercato è stimato intorno ai 3 milioni di euro.
Caprile per la porta
Elia Caprile, portiere classe 2000, è un altro obiettivo dell’Atalanta. Attualmente in prestito al Cagliari dal Napoli, il giocatore ha si è messo in mostra da gennaio per la sua sicurezza tra i pali e la capacità di giocare con i piedi, caratteristiche apprezzate da Gasperini. Il Cagliari ha un’opzione di riscatto fissata a 8 milioni di euro, ma l’interesse dell’Atalanta e del Milan potrebbe complicare la situazione.