Il calciomercato estivo continua a tenere banco e l’Atalanta si muove con attenzione per rinforzare la propria rosa. Tra i nomi che circolano con insistenza per il reparto difensivo c’è quello di Mario Hermoso, esperto difensore spagnolo ex Atletico Madrid. La Dea, alla ricerca di profili di spessore e affidabilità, valuta attentamente la possibilità di portare il classe 1995 a Bergamo.
L’ultima esperienza in Bundesliga
Mario Hermoso è tornato alla Roma dopo sei mesi in prestito al Bayer Leverkusen in cui ha giocato appena sette partite in tutte le competizioni. La sua esperienza in Germania è stata condizionata da tanti infortuni. Il centrale spagnolo potrebbe comunque rappresentare un rinforzo d’esperienza per il reparto arretrato di Ivan Juric.
L’idea della Dea
Hermoso ha maturato una lunga esperienza in Liga con Espanyol e Atletico Madrid, con cui ha vinto il campionato 2020/21, prima di approdare in Serie A. La sua duttilità, gli consente di giocare sia da centrale in una difesa a tre sia da terzino sinistro. Come sottolinea L’Eco di Bergamo, al momento si tratta solo di un’indiscrezione di mercato, senza conferme ufficiali né dettagli su eventuali trattative in corso. Resta da capire se il club bergamasco deciderà di affondare il colpo.