Atalanta: Scalvini resta, idea Becao. E l’Atletico Madrid punta Lookman

Atalanta attiva sul mercato: Scalvini resta, Lookman verso l’Atletico? Becao nel mirino. La situazione del club bergamasco

L’Atalanta ha ribadito con fermezza la propria posizione riguardo a Giorgio Scalvini, difensore centrale di grande prospettiva e già pilastro della squadra. Nonostante il forte interesse del Newcastle, il club ha dichiarato il giocatore incedibile. Questa decisione sottolinea la volontà della società di costruire il futuro attorno ai suoi giovani talenti, considerandoli elementi chiave per il progetto tecnico.  Il classe 2003 ha saltato quasi tutta la stagione per infortunio.

Lookman e le alternative in attacco

Il reparto offensivo dell’Atalanta potrebbe invece subire un’importante variazione con Ademola Lookman. L’Atletico Madrid ha infatti mostrato un forte interesse per l’attaccante nigeriano, autore di prestazioni significative con la maglia nerazzurra. La possibile partenza dell’attaccante aprirebbe uno scenario di mercato che vedrebbe la Dea pronta a intervenire per assicurarsi un sostituto all’altezza. I nomi che circolano con maggiore insistenza per rimpiazzare l’esterno sono quelli di Maurits Kjaergaard Daghim del Salisburgo e Igor Paixao del Feyenoord. 

Becao, un ritorno di fiamma per la difesa

Sul fronte difensivo, l’Atalanta sta valutando un “ritorno di fiamma” per Rodrigo Becao, attualmente in forza al Fenerbahce. Il difensore brasiliano, già noto per la sua esperienza in Serie A, è tornato prepotentemente nel mirino dei nerazzurri. L’interesse per Becao suggerisce la volontà di rinforzare ulteriormente il pacchetto arretrato, aggiungendo esperienza e fisicità.