Atalanta: sfida a Juventus e Chelsea per Bertola e Bardghji

L’Atalanta pensa già a come poter rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco due profili seguiti dalla Dea

L’Atalanta guarda sempre al calciomercato con l’obiettivo di rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Tra i nomi sulla lista della dirigenza ci sono Nicolò Bertola, promettente difensore centrale dello Spezia, e Roony Bardghji, giovane talento svedese del Copenhagen. Entrambi sono seguiti con interesse anche da Juventus e Chelsea.

Nicolò Bertola, duello con la Juventus

Nicolò Bertola, classe 2003, è uno dei difensori più promettenti della Serie B. Attualmente allo Spezia, il giocatore ha già annunciato che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2025, attirando l’attenzione di diverse squadre di Serie A. L’Atalanta e la Juventus sono in prima linea per assicurarsi le sue prestazioni, con i bergamaschi che puntano sulla sua duttilità per rinforzare il reparto arretrato. 

Roony Bardghji, la concorrenza del Chelsea

Oltre a Bertola, l’Atalanta sta monitorando Roony Bardghji, talento svedese del Copenhagen. Il suo contratto scadrà il 31 dicembre 2025, il giocatore sarà libero di trattare con altre squadre a partire dal 1° luglio. Il Chelsea è uno dei principali concorrenti, ma la Dea non intende mollare. Bardghji, classe 2005, è apprezzato per le sue doti tecniche e la capacità di giocare su entrambe le fasce, caratteristiche che lo rendono un innesto ideale nel sistema di Gian Piero Gasperini.