Il futuro di Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta è ancora tutto da definire. Con il contratto in scadenza nel 2026, le voci di un possibile addio si intensificano, soprattutto in direzione Roma. Gasperini ha espresso il suo apprezzamento per l’interesse dei giallorossi, definendola “una grande piazza, straordinaria”. Tuttavia, il tecnico ha sottolineato che non c’è ancora un accordo definitivo, lasciando aperta la possibilità di un confronto con l’Atalanta prima di prendere una decisione definitiva.
Possibili sostituti di Gasperini
Con l’incertezza sul futuro di Gasperini, l’Atalanta sta già valutando possibili sostituti. Tra i nomi più discussi c’è quello di Thiago Motta, ex allenatore della Juventus, che potrebbe garantire una continuità tattica rispetto al lavoro svolto da Gasperini. Motta, nonostante un’esperienza non del tutto positiva in bianconero, è considerato un tecnico giovane e di prospettiva, in grado di portare avanti la filosofia di gioco dell’Atalanta.
L’idea Roma
La Roma, sotto la guida dei Friedkin, ha individuato in Gasperini il candidato ideale per la panchina giallorossa. L’offerta, su base triennale, è stata valutata da Gasperini, che ha però deciso di prendersi del tempo per riflettere. Nel frattempo, l’Atalanta non esclude altre opzioni, tra cui Maurizio Sarri e Roberto De Zerbi, che potrebbero richiedere una rivoluzione sul mercato per adattarsi alla rosa nerazzurra.