Iezzo sull'intrigo Lookman-Napoli-Inter: "Sacrificherei Raspadori per lui"

Iezzo sull’intrigo Lookman-Napoli-Inter: “Sacrificherei Raspadori per lui”

Il Napoli valuta l’acquisto di Ademola Lookman dall’Atalanta, con l’ipotesi di sacrificare Giovanni Raspadori. L’ex portiere Gennaro Iezzo analizza la mossa, esaltando la versatilità del nigeriano come chiave tattica per Antonio Conte.

Il Napoli sta valutando un’operazione di mercato che potrebbe coinvolgere direttamente l’Atalanta. Al centro delle discussioni c’è Ademola Lookman, attaccante nerazzurro, che il club partenopeo sembrerebbe intenzionato ad acquisire, anche a costo di sacrificare un proprio giocatore come Giovanni Raspadori.

Il dilemma tattico di Raspadori secondo Iezzo

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli e ora allenatore, ha espresso la sua opinione sulle dinamiche di mercato del club partenopeo, con un focus particolare su Giovanni Raspadori: “Raspadori è un giocatore di valore, che si è sempre distinto per la sua disponibilità e la capacità di farsi trovare pronto anche nei momenti più complicati. Il vero problema riguarda la sua collocazione tattica, perché deve giocare sottopunta e in un modulo 4-3-3 potrebbe trovare più difficoltà ad esprimersi al meglio”, ha dichiarato Iezzo.

Lookman, la versatilità che piace al Napoli

Sempre nell’intervista rilasciata a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, Gennaro Iezzo ha posto l’accento sulle caratteristiche di Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta, visto come un obiettivo concreto per il Napoli. La sua analisi si è concentrata sulla polivalenza del calciatore nigeriano, una qualità che lo renderebbe particolarmente appetibile per le strategie di Antonio Conte. Iezzo ha infatti evidenziato le “doti di versatilità di Lookman”, specificando come il giocatore possa ricoprire molteplici ruoli in campo. “Può giocare come esterno, come trequartista o anche come punta centrale, offrendo al mister una maggiore flessibilità tattica. Rappresenterebbe un valore aggiunto per la squadra, poiché sarebbe in grado di dare un punto di riferimento e fornire soluzioni diverse durante le partite”, ha affermato l’ex portiere.