Il responsabile delle giovanili Samaden: “Ruggeri in Nazionale? Un premio al lavoro”

L’esterno classe 2002 ha ricevuto lo scorso 14 marzo la prima convocazione in Nazionale maggiore

Il responsabile delle giovanili, Samaden, ha recentemente sottolineato l’importanza del lavoro svolto con i giovani, evidenziando come la convocazione di Ruggeri in Nazionale sia un riconoscimento significativo per il club bergamasco.

Ruggeri, un talento in crescita

La convocazione dell’esterno in Nazionale rappresenta un traguardo importante per il giovane talento e per l’Atalanta. Samaden ha dichiarato: “È un grandissimo risultato e un premio al nostro lavoro quotidiano. Matteo è nato e cresciuto nel nostro centro, ha completato tutta la trafila giovanile fino ad arrivare in Under 21 e ora alla Nazionale maggiore. Questa convocazione è un messaggio meraviglioso e motivante per tutti i ragazzi che vivono quotidianamente Zingonia, lavorando e sognando di poter ripercorrere un percorso simile”.

Il Futuro del Settore Giovanile

Il settore giovanile dell’Atalanta è da sempre un punto di forza del club, e la recente convocazione di Ruggeri è solo l’ultimo esempio di come il club stia investendo nel futuro. Samaden ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare con dedizione e passione per formare i campioni di domani: “La fortuna dell’Atalanta, rispetto a tante altre realtà, è quella di avere una proprietà che da sempre crede profondamente nella crescita e valorizzazione dei giovani. È un investimento non solo economico ma culturale, che fa parte del DNA della società e che rappresenta il pilastro fondamentale per guardare al futuro”.