Kosugi nel mirino dell’Atalanta: scouting a Stoccolma

L’Atalanta punta su Keita Kosugi, giovane talento giapponese, osservato durante la semifinale di Conference League a Stoccolma.

L’Atalanta è sempre alla ricerca di giovani talenti per rinforzare la propria rosa e, secondo le ultime indiscrezioni, il club bergamasco avrebbe messo gli occhi su Keita Kosugi, un promettente esterno sinistro giapponese. Cresciuto nello Shonan Bellmare, Kosugi si è distinto per le sue prestazioni in campo, attirando l’attenzione degli osservatori nerazzurri durante la semifinale di Conference League tra Djurgarden e Chelsea.

Un talento dal Sol Levante

Keita Kosugi, nato a Kamakura nella prefettura di Kanagawa, ha compiuto 19 anni il 18 marzo. La sua carriera è iniziata nello Shonan Bellmare, dove ha mostrato qualità tecniche e atletiche che lo hanno portato a vincere l’oro agli Asiatici Under 17 in Thailandia. La sua capacità di coprire la fascia sinistra con dinamismo e precisione lo rende un profilo interessante per l’Atalanta, sempre attenta a scovare giovani promesse da inserire nel proprio organico.

Osservatori nerazzurri in azione

La presenza degli osservatori dell’Atalanta alla 3Arena di Stoccolma per la semifinale di Conference League tra Djurgarden e Chelsea, terminata 4-1 per i londinesi, conferma l’interesse del club per Kosugi. Il giovane giapponese ha già dimostrato di poter fare la differenza in campo internazionale, segnando contro squadre come Vikingur e Rapid Vienna. La sua versatilità e il suo stile di gioco ricordano quello di Matteo Ruggeri, ma con una statura inferiore di 17 centimetri.

Prospettive di mercato

Se l’Atalanta dovesse decidere di affondare il colpo per Kosugi, il giovane potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine per la squadra di Gian Piero Gasperini. La politica del club bergamasco, infatti, è sempre stata quella di puntare su giovani talenti da far crescere e valorizzare, e Kosugi sembra avere tutte le carte in regola per diventare un elemento chiave del futuro nerazzurro.