Lookman lascia Bergamo: il futuro all'Atalanta in bilico dopo il no all'Inter

Mandorlini sicuro: “Lookman via dall’Atalanta al più presto”

L’ex allenatore dell’Atalanta ha espresso il suo parere sul caso dell’attaccante nigeriano. Ecco cosa ha detto.

Le voci di mercato attorno all’Atalanta si intensificano, con l’attenzione puntata in particolare su Ademola Lookman. L’ex tecnico nerazzurro Andrea Mandorlini ha espresso la sua opinione sul futuro dell’attaccante, suggerendo una cessione rapida per il bene di tutte le parti coinvolte.

Il futuro di Lookman

L’ex allenatore dell’Atalanta, Andrea Mandorlini, ha affrontato apertamente la situazione legata ad Ademola Lookman: “Al di là delle qualità molto elevate di Lookman, credo che debba esserci sempre il nome di una società dinanzi alle esigenze di ciascun tesserato. L’Atalanta è una realtà conclamata che ha compiuto dei passi da gigante nell’ultimo decennio e ha investito in ogni aspetto che la riguardasse, dal creare una squadra piena di talenti fino a strutture all’avanguardia. Percassi ha fatto benissimo a imporsi per far rispettare certe regole, perché è giusto che si faccia prevalere il volere di un presidente che ha dimostrato di saper fare sempre benissimo il proprio lavoro.”

Ha poi aggiunto riguardo alla possibile cessione: “Non so come stiano andando esattamente le cose, perché si sente di tutto e non sono all’interno dell’ambiente per poter giudicare, ma, in linee generali, resta sempre molto difficile riuscire convincere un calciatore a tornare sui suoi passi, specie se manifesta un’insofferenza così palese. Che sia in Italia o all’estero, mi auguro che Lookman venga ceduto al più presto per il bene di tutti, anche se l’Atalanta ha da guardare ai propri interessi e aspetterà di capire quale sarà il suo comportamento. È una situazione molto complicata, ma spero che prevarrà il buon senso”.