Il calciomercato estivo si accende con voci e trattative che coinvolgono da vicino l’Atalanta. Al centro dell’attenzione c’è Ademola Lookman, l’esterno offensivo nerazzurro, che sembra essere finito nel mirino dell’Inter. Le indiscrezioni suggeriscono che il club milanese avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con il giocatore, ponendo le basi per un possibile trasferimento che potrebbe ridefinire gli equilibri offensivi della Dea.
Il futuro di Lookman: accordo con l’Inter?
Le recenti dichiarazioni provenienti dai vertici dell’Inter hanno gettato nuova luce sul futuro di Ademola Lookman, attaccante di spicco dell’Atalanta. Sembra che i nerazzurri di Milano abbiano già intavolato e concluso un accordo preliminare con il calciatore stesso, un passo significativo che precede la trattativa ufficiale tra i due club. Questa intesa con il giocatore rappresenta un elemento chiave nel panorama del calciomercato, indicando una chiara volontà da parte dell’Inter di assicurarsi le prestazioni dell’esterno nigeriano. La notizia, se confermata nei dettagli, aprirebbe scenari importanti per la formazione bergamasca, che si troverebbe a dover gestire la partenza di uno dei suoi elementi più incisivi in attesa di un’offerta concreta per il cartellino.
Le parole di Marotta sull’esterno dell’Atalanta
A commentare la situazione è stato Giuseppe Marotta, amministratore delegato e presidente dell’Inter, che ha affrontato la questione Lookman con il suo consueto pragmatismo. In una intervista che puoi leggere su (https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/inter/2025/07/21-142112450/marotta_calhanoglu_nessun_caso_fantomatiche_richieste_mai_arrivate_all_inter), Marotta ha dichiarato in merito all’interesse per l’esterno dell’Atalanta: “Ne parliamo prossimamente”. Questa affermazione, seppur concisa, è densa di significato. Nonostante le voci di un accordo già raggiunto con il calciatore, la frase di Marotta suggerisce che la fase cruciale della negoziazione tra i club debba ancora iniziare o sia nelle sue fasi iniziali. L’Inter, pur avendo un’intesa con Lookman, deve ora trovare la quadra economica con l’Atalanta, che detiene il cartellino del giocatore e non intende certo svenderlo.